Skip to content

Modifica del cliente in una transazione

Se in una vendita si seleziona accidentalmente il cliente sbagliato per un pagamento dilazionato, un ordine di lavoro o un preventivo, è possibile individuare facilmente il cliente corretto direttamente nella schermata della transazione!

Cose da sapere prima


1. I clienti non possono essere modificati su una vendita in alcune circostanze specifiche, in cui sono già stati effettuati pagamenti che sono associati al cliente specifico:
  • È presente un addebito Purchase on Account (acquisto sull'account)
  • Un buono acquisto è stato utilizzato da o assegnato a un cliente
  • Il saldo di un buono regalo è stato utilizzato da o assegnato a un cliente
2. Se si seleziona un cliente diverso e a due clienti vengono presentati prezzi di prodotto diversi per qualsiasi motivo, come ad esempio esenzioni fiscali o saldi - apparirà un pop-up per informare della modifica.


Modifica del cliente in una vendita


1. Dalla schermata della transazione, selezionare Customer > Select (cliente > seleziona) o premere F11 sulla tastiera.



2. Questo apre la finestra Select Customer (seleziona cliente) nuovamente, permettendo di selezionare un cliente diverso per la transazione. 

Modifica del cliente in un ordine di lavoro (o dettaglio ordine di lavoro)


Gli ordini di lavoro prevedono delle opzioni extra. È possibile modificare il cliente associato all'intera transazione Work Order (di solito è il cliente che pagherà la transazione) oppure modificare il cliente associato a Work Order Detail (dettaglio ordine di lavoro).

Questo può essere utile quando un cliente porta più biciclette che potrebbero appartenere ad amici o familiari.

È possibile modificare completamente il cliente nell'intera transazione Work Order (ordine di lavoro) nello stesso modo in cui avverrebbe per una normale transazione di vendita.

In Work Order Detail (dettaglio ordine di lavoro), basta selezionare l'icona di ricerca accanto al campo Customer (cliente) per aprire la finestra Select customer (seleziona cliente)


Feedback and Knowledge Base