Skip to content

Integrazione Trek in Ordini fornitore

Ascend può essere integrato con Dexter. Ciò significa che è possibile controllare la disponibilità dei prodotti su Dexter senza uscire da Ascend.

Configurazione dell'integrazione Trek


Per l'integrazione con Trek, occorre fornire ad Ascend le informazioni di accesso del proprio dexdealer in alcuni punti.
 
Il primo è in Options (opzioni). Navigare verso Options > Trek in Ascend. Inserire:
  • Codice account DEXTER,
  • Nome utente DEXTER (usare le informazioni dell'account super-utente dei propri negozi),
  • e password DEXTER.
Qui è possibile anche selezionare il proprio Dealer Level (livello rivenditore) utilizzando il menu a discesa sotto le informazioni DEXTER o impostare il proprio prezzo al dettaglio (suggerito o pubblicizzato) in basso a destra.

Cliccare quindi su Save (salva).



Successivamente, selezionare View > Vendors (visualizza > fornitori) dal desktop Ascend. Fare doppio clic sul fornitore Trek Bicycle Corporation per modificarlo (o creare il fornitore, se necessario).

Utilizzare il menu a discesa Integration (integrazione) a destra per selezionare Trek Bicycle Company. Quindi inserire le stesse informazioni dell'account inserite in precedenza:
  • codice account DEXTER,
  • password DEXTER,
  • e nome utente DEXTER (utilizzare le informazioni dell'account super-utente dei propri negozi).
Cliccare quindi su Save (salva).


Aggiunta di articoli all'ordine


I prodotti possono essere aggiunti all'ordine nello stesso modo utilizzato per qualsiasi altro fornitore (compresi gli ordini speciali). Oppure è possibile utilizzare le Order Grids (griglie d'ordine) di Trek (articolo in inglese) - il funzionamento è simile a quello cui si è abituati su Dexter.

Tuttavia, Trek prevede alcuni accorgimenti speciali per quanto riguarda gli ordini:
  • Biciclette e P&A (parti e accessori) devono essere inoltrati separatamente. Accertarsi di selezionare il tipo di ordine appropriato (situato a sinistra della barra di ricerca) prima di verificare la disponibilità.
  • Gli ordini in sospeso (prodotti già ordinati, ma che non erano a magazzino presso Trek al momento dell'ordine) NON POSSONO essere gestiti in Ascend. Accedere al sito B2B di Trek per gestire tutti gli ordini in sospeso.
  • Le biciclette Project One (P1) NON devono essere ordinate tramite Ascend (tuttavia, occorre comunque registrare questi ordini nel proprio sistema); vedere l'articolo Vendita delle biciclette Trek Project One (P1) (articolo in inglese) per tutti i dettagli su questo processo.

Verifica della disponibilità del prodotto durante gli ordini di acquisto


Un vantaggio dell'integrazione è la possibilità di controllare la disponibilità del prodotto in Ascend quando si creano i propri ordini fornitore.
 
Dopo aver aggiunto tutti i prodotti che si intende ordinare alla schermata Ordine fornitore, è sufficiente cliccare sull'icona Avail (disponibilità) per verificare la disponibilità su Dexter.



Le colonne in-stock mostrano le quantità a magazzino nell'ordine Primary - Secondary - Tertiary (primario - secondario - terziario).

Se un prodotto viene visualizzato in viola, scorrere per visualizzare la colonna messaggio Dexter relativa a quel prodotto.


Inoltro di un ordine


1. Selezionare l'icona Submit (inoltro).



2. Selezionare Yes (sì) alla richiesta di salvare l'ordine.
 
3. Aggiornare la schermata di revisione dell'ordine Trek, se necessario. Potrebbe essere necessario selezionare il metodo di spedizione o aggiungere una nota per il proprio rappresentante.

4. Selezionare Submit (inoltro) nella parte inferiore dello schermo.

5. Cliccare su Save (salva).

Visualizzazione dei tempi di consegna stimati


Una volta inoltrato l'ordine, la colonna Delivery Date (data di consegna) mostra la data di spedizione, stimata o promessa, fornita da B2B.


Risorse aggiuntive


Articolo: Creazione di un ordine fornitore
Articolo: Ricezione di un ordine fornitore (in inglese)

Feedback and Knowledge Base