Skip to content

Come faccio a visualizzare la disponibilità del mio prodotto su TrekBikes.com?

I rivenditori Ascend che vendono i prodotti Trek mostrano automaticamente la loro disponibilità sul sito web riservato ai consumatori di Trek.

Come si esegue la configurazione? Beh, probabilmente è già tutto configurato! È necessario disporre del servizio Ascend Data Transporter installato e in esecuzione sul computer del server e, se si utilizza Ascend Analytics, Ascend Online Reports (AOR), l'integrazione dell'eCommerce o la registrazione delle bici di Trek Care, è già tutto fatto!

Ma per verificare che tutto funzioni come previsto, è necessario accedere a Options (Opzioni) sul proprio server. Nella sezione General (Generale), verificare che sia spuntata l’opzione Allow Data Transporting (Consenti trasferimento dati).

Quindi, accedere ai Servizi del proprio computer: selezionare il menu Start sul computer e digitare Servizi, quindi selezionare Servizi (o visualizzare i servizi locali) dai risultati. Trovare il servizio Ascend Data Transporter Client Service e verificare che sia In esecuzione.

Ad ogni modo, è possibile applicare alcune “buone pratiche” per consentire ai i clienti di visualizzare le informazioni più accurate del negozio.

Mantenere aggiornato Ascend all’ultima versione. Per i dettagli su questa procedura, consultare l'articolo Come installo un aggiornamento di Ascend? (articolo in ingles).

Tenere aggiornati i prodotti del fornitore Trek. Utilizzare solo fogli di calcolo del fornitore in formato Ascend (disponibili su www.ascendrms.com) per creare i prodotti. Per i dettagli su questa procedura, consultare l’articolo Come importo una grande quantità di prodotti del fornitore nel mio sistema? (articolo in ingles).

Il registro del fornitore Trek deve contenere Trek Bicycle Corporation elencato nel campo Name (Nome).

Eseguire un conteggio regolare delle biciclette per garantire che i numero dell’inventario siano accurati. Per i dettagli su questa procedura, consultare l’articolo Come mi preparo per il conteggio delle biciclette? (articolo in ingles) e completare i moduli Conteggi delle biciclette.

Domande frequenti (FAQ)


D: Con quale frequenza vengono aggiornati i livelli delle mie scorte?

R: Una volta al giorno. Se il prodotto è esaurito o è stato riassortito da più di 24 ore, contattarci per risolvere il problema.

D: La quantità disponibile in magazzino verrà mostrata ai clienti?

R: No. Accanto al prodotto verrà visualizzato solo “Disponibile” (in caso di quantità disponibile), “Spedisci in negozio” (se il prodotto non è in magazzino, ma è disponibile nel magazzino di Trek) o “Contatta il rivenditore” (se il prodotto non è disponibile né in negozio né presso Trek).

D: Il livello delle mie scorte diminuirà quando un cliente acquista un prodotto dal sito web di Trek?

R: No. Le vendite su TrekBikes.com vengono elaborate da Trek e vengono spedite dal magazzino di Trek, non da quello del negozio.

D: Posso rinunciare a questo servizio?

R: Questo servizio è stato progettato per attirare i clienti in negozio e aumentare le vendite del punto vendita. Al momento non è possibile rinunciare a questa opzione.

D: Posso aggiornare i livelli delle mie scorte durante il giorno?

R: Attualmente i livelli delle scorte vengono aggiornati solo una volta ogni 24 ore e non possono essere aggiornati manualmente.


Feedback and Knowledge Base