Skip to content

Utilizzo dello strumento Product Match

Lo strumento Product Match consente di risolvere un errore di vendita eCommerce in cui l'ordine online non è riuscito a trovare il prodotto nel database che corrisponde all'articolo ordine stesso.

Prima di iniziare: Assicurati che tutti i tuoi prodotti di e-commerce abbiano gli UPC correttamente popolati e importa le vendite web di e-commerce. L'inclusione di MPN e SKU per i prodotti non è necessaria, ma sarà di aiuto durante la ricerca di un articolo.

Istruzioni

1. Nella schermata eCommerce Sales (vendite eCommerce) evidenziare una vendita web con un errore Product Match Failed (abbinamento prodotto non riuscito).

2. Cliccare sul pulsante Identify (identificare) nella barra degli strumenti.


3. Sul modulo Identify Product (identifica prodotto), selezionare l'elemento da risolvere, quindi cliccare su Continue (continua).


4. Sul modulo Select Product (seleziona prodotto), la procedura guidata cercherà nel database per UPC/MPN/SKU e restituirà eventuali corrispondenze. Se non vengono trovate delle corrispondenze, è possibile aggiungere o modificare un prodotto, oppure cercare nel Cloud Catalog. Una volta trovato il prodotto desiderato, selezionare l'articolo e cliccare Select (seleziona).


5. La schermata seguente, Validate Product ID (convalida ID prodotto), verificherà la disponibilità del prodotto che si desidera abbinare all'articolo ordine. Se corretto, cliccare su Continua. Se il prodotto selezionato non corrisponde al codice UPC/MPN/SKU, si verrà avvisati e si dovrà procedere con cautela.


6. Se più articoli necessitano di una corrispondenza di prodotto, occorre tornare alla prima schermata, Identify Product (identifica prodotto) per continuare il processo. Se tutti gli articoli sono stati abbinati nell'ordine, comparirà la seguente finestra di dialogo:


7. Order Status (stato dell'ordine) indicherà New (nuovo) quando tutti gli elementi sono stati abbinati e non esistono altri errori.


Feedback and Knowledge Base