Skip to content

Utilizzo del Cloud Product Catalog

Dettagli modulo Cloud Catalog



• Il tasto Hide Local/ Show Local (nascondi locale/mostra locale) è un interruttore che nasconde i prodotti locali che corrispondono all'elemento di ricerca (impostazione Hide local) o mostra i prodotti locali come disabilitati e non selezionabili (impostazione Show Local). Questa opzione permette di confrontare i prodotti locali con ciò che è presente nel Cloud Product Catalog.
Vendor/Supplier (venditore/fornitore) è preselezionato.
• Le ricerche possono essere effettuate attraverso descrizione, VPN o UPC utilizzando il menu a discesa. Per VPN e UPC è necessario utilizzare il valore esatto. La descrizione può essere ricercata inserendo tre (3) o più caratteri.
• Se la ricerca mostra un articolo con una riga evidenziata in rosa chiaro, significa che il negozio ha un prodotto che non è associato a un fornitore. Se si decide di portarlo nel proprio negozio, aggiunge un prodotto fornitore dal cloud al proprio database.
• Il tasto Add (aggiungi) aggiunge i prodotti selezionati al proprio negozio.
• Il tasto Add & Order (aggiungi e ordina) aggiunge i prodotti selezionati al proprio negozio e anche all'ordine di acquisto.
• Il tasto Close (chiudi) chiude il modulo e riporta alla schermata precedente.

Prodotto evidenziato in rosso



• Se un prodotto è evidenziato in rosso come nell'immagine sopra, significa che il prodotto è presente nel negozio, ma non ha un prodotto del fornitore associato ad esso.
• Se si sceglie di aggiungerlo al negozio, il prodotto del fornitore si collegherà al prodotto esistente in negozio.
• Per eseguire questo collegamento, cliccare su Yes nella finestra a comparsa visualizzata di seguito.


Navigazione al Cloud Catalog


Dal desktop Ascend, è possibile accedere al Cloud Catalog tramite le finestre Order (ordine), Sale (vendita), e DB explorer.

Dalla schermata dell'ordine


1. Ricercare il prodotto che deve essere inserito nell'ordine. Verrà visualizzato il modulo esistente che elenca i prodotti presenti nel proprio negozio. Se il prodotto non è presente nel negozio, è possibile controllare il modulo Cloud Catalog cliccando sul nuovo pulsante Cloud Catalog. Questo pulsante Cloud Catalog viene visualizzato solo se il fornitore ha un Cloud Catalog mappato al fornitore selezionato.


2. Cliccando sul pulsante Cloud Catalog appare il relativo modulo. Cliccare su Add (aggiungere) per aggiungere i prodotti al proprio database. Cliccare su Add to Order (aggiungi all'ordine) per aggiungere i prodotti al proprio database e al proprio ordine.


3. È possibile selezionare più elementi tenendo premuto i tasti Maiusc + Ctrl della tastiera. È possibile selezionare un massimo di 15 prodotti contemporaneamente.


4. Quando un articolo viene aggiunto al proprio negozio o all'ordine di acquisto, è possibile mappare la categoria prima di aggiungerlo.


Cloud Catalog nella schermata vendite


1. Quando si cerca un prodotto da aggiungere alla transazione, cliccare sul pulsante Cloud Catalog in basso a destra.


2. Scegliere un fornitore (al momento sono supportati solo i prodotti Trek)
3. Verificare i criteri di ricerca
4. Scegliere il prodotto che si desidera vendere. Nota: È possibile scegliere un solo prodotto dalla schermata vendite Cloud Catalog
5. Cliccare Add to Sale (aggiungi alla vendita)



Cloud Catalog in Database Explorer


In Database Explorer, sotto Products (prodotti), è prevista un'opzione per aprire il Cloud Catalog cliccando sull'icona Catalog (catalogo). Questo farà apparire il modulo del catalogo.

• Occorre selezionare il Fornitore prima di cercare un prodotto
• È possibile scegliere fino a 15 record di prodotto da portare nel proprio negozio. Nota: Questo porterà solo i prodotti nel proprio database locale. NON li aggiungerà a un ordine o a una transazione
• Cliccare su Add (aggiungi) per aggiungere i prodotti selezionati ed eseguire un'altra ricerca
• Cliccare su Add & Done (aggiungi e fatto) per aggiungere i prodotti ed uscire dalla finestra Cloud Catalog



Risorse aggiuntive:


Articolo: Configurazione Cloud Product Catalog in Ascend HQ


Feedback and Knowledge Base