Skip to content

Metriche RPM Accuracy su Ascend HQ

Il report RPM Accuracy su Ascend HQ consente di controllare quanto il tuo negozio rispetta le migliori procedure Ascend. Questo permetterà di mantenere la tua Retail Profit Machine in moto senza intoppi e aiuterà a ottenere il massimo dal sistema. Seguire le migliori procedure significa che l'efficienza dei processi sia la massima possibile, facendo risparmiare tempo per concentrarsi sulle vendite.

Gli indicatori verdi segnalano che il negozio soddisfa o supera il valore di riferimento minimo, mentre gli indicatori arancioni indicano che è necessario adottare qualche contromisura. I valori fotografano i 30 giorni antecedenti la redazione del report e vengono aggiornati durante la notte.

Nota: Questo report NON PUÒ essere eseguito su un intervallo di date personalizzato: tuttavia (per i rivenditori multi-store) PUÒ essere eseguito per singole sedi.
Tutti i valori si basano sulle transazioni terminate (chiuse).

Accedere a questo report dalla sezione Report semplicemente cliccando sull'icona target sulle metriche Retail Profit Machine Analytics.

Punteggio totale


Punteggio totale per tutte le metriche, su una scala massima di 100.

% di biciclette con SN precisi


Prodotti in stock e assegnati a una categoria serializzata (es. Bici) per cui il numero totale di numeri di serie invenduti associati corrisponde alla relativa Quantità, diviso per il totale dei prodotti assegnati a tutte le categorie con numero di serie, moltiplicato per 100. Nota: I prodotti che presentano una Quantità negativa NON sono inclusi.

In Ascend, usare Report > Inventory (inventario) > Serial Numbers Not Matching Quantity on Hand (numeri di serie non corrispondenti alla quantità disponibile) per determinare i prodotti da controllare.

15 punti vengono assegnati per il 95% o più.

Biciclette con SN impreciso


Numero totale di prodotti assegnati alla categoria Bici (cioè la categoria top principale contiene Bici o Biciclette) dove il numero totale di numeri di serie invenduti non corrisponde a quello della Quantità di prodotto.

Varianza totale da SN a QoH


Differenza totale tra il conteggio dei numeri di serie (invenduti) associati a un prodotto e la relativa Quantità.
Nota: Questa metrica utilizza un valore "assoluto": questo rappresenta rigorosamente la differenza totale di valori e non indica né variazioni positive né negative (se Quantità di bici rispetto ai numeri di serie è superiore o inferiore). I prodotti che presentano una Quantità negativa NON sono inclusi.

% di prodotti venduti con categoria


Valore totale (valore di vendita - Quantità per Prezzo) degli articoli in vendita assegnati a una categoria diviso per il valore totale di tutti gli articoli in vendita, moltiplicato per 100.

In Ascend, usare Report > In-Store Products (prodotti in negozio) > Products Sold with No Category (prodotti venduti senza categoria) per determinare i prodotti da controllare.

10 punti vengono assegnati per il 95% o più.

# di unità vendute senza categoria


Quantità totale di articoli in vendita che NON sono assegnati a una categoria.

Vendite combinate di articoli in valore


Valore totale (valore di vendita - Quantità per Prezzo) per gli articoli in vendita NON assegnati a una categoria.

% degli oneri di manodopera sui WO


Valore totale (valore di vendita - Quantità per Prezzo) per gli articoli in vendita assegnati ad una categoria Labor (Lavoro) (cioè la categoria principale top contiene Manodopera o Lavoro) e aggiunti alla schermata Work Order Details (dettagli dell'ordine di lavoro) diviso per il valore totale di tutti gli articoli in vendita assegnati a una categoria Lavoro, moltiplicato per 100.

20 punti vengono assegnati per il 90% o più.


Valore lavoro non associato a un WO


Valore totale (valore di vendita - Quantità per Prezzo) degli articoli in vendita assegnati a una categoria Labor (cioè la categoria principale top contiene Lavoro o Manodopera) e NON assegnati ai Work Order Details (dettagli dell'ordine di lavoro) (riparazione).


Valore lavoro associato a un WO


Valore totale (valore di vendita - Quantità per Prezzo) degli articoli in vendita assegnati alla categoria Lavoro (cioè la categoria principale top contiene Lavoro o Manodopera) e assegnati ai Work Order Details (dettagli dell'ordine di lavoro) (riparazione).

Dimensione del campione NPS


Clienti assegnati a transazioni che presentano un indirizzo email diviso per il totale delle transazioni, moltiplicato per 100.

In Ascend, usare l'utility Customer Query (ricerca cliente) (articolo in inglese) per determinare i clienti senza un indirizzo email inserito.

10 punti vengono assegnati per il 75% o più.

# di indirizzi email raccolti


Numero totale di clienti assegnati a transazioni che presentano un indirizzo email.

Email necessarie per raggiungere il 75%


Numero di transazioni assegnate a un cliente con un indirizzo email inserito necessario per raggiungere il valore di obiettivo.

% di scorte negative non impegnate


Valore costo totale (Quantità per Costo medio - o Costo stimato, se Media è $ 0,00) per i prodotti con una Quantità negativa che NON sono contrassegnati come ordine speciale diviso per il valore del costo totale per tutti i prodotti con una Quantità (positiva O negativa), moltiplicato per 100.

In Ascend, usare Report > Inventory (inventario) > Negative Inventory (inventario negativo) per determinare i prodotti da controllare.

15 punti vengono assegnati per 1% o più.

Potenziale riduzione dei ricavi


Valore costo totale (Quantità per Costo medio - o Costo stimato, se Media è $ 0,00) per i prodotti con una Quantità negativa che NON sono contrassegnati come ordine speciale.

Giorni previsti in magazzino


Av. DIS (dagli Analytics Retail Profit Machine metrico) (articolo in inglese) ridotto del % valore scorte negative non impegnate.

Nota: Ad esempio, se Av. DIS è 180 giorni e 5% è un inventario negativo non impegnato, questo valore è 171 (180 meno 9).

% vendite/Registrazioni timbrature


Valore totale (valore di vendita - Quantità per Prezzo) per gli articoli in vendita in una transazione in cui la Sales Person (venditore) (selezionato nel menu a tendina Sales Person) è associato alle registrazioni Time clock (timbratura) diviso per il valore totale di tutti gli articoli in vendita, moltiplicato per 100.

30 punti vengono assegnati per il 90% o più.

Vendite in valore senza registrazioni timbrature


Valore totale (valore di vendita - Quantità per Prezzo) per gli articoli in vendita in una transazione in cui la Sales Person (venditore) (selezionato nel menu a tendina Sales Person) non è associato alle registrazioni Time clock (timbratura).

Vendite/ora rettificate


Vendite/ora (dalle metriche Analytics Retail Profit Machine) (articolo in inglese) rettificate per includere le ore stimate non contabilizzate in Time Clock (timbrature).
  • Ore rettificate: Vendite in valore senza registrazioni delle timbrature diviso per Vendite/ora
  • Ore stimate: Ore totali registrate in Time Clock (timbrature) più Ore rettificate.
  • Valore finale: Totale in valore delle vendite diviso per Ore stimate
Nota: Ad esempio, se Sales/Hour (vendite/ora) è $74, il totale di Sales (Vendite) è $31.282, le ore Time Clock sono 422 e Sales $ w/o Time Clock Records (Vendite in valore senza registrazioni timbrature) è $7.525, questo valore è $60 (Ore rettificate 102 e ore stimate 524).

Risorse aggiuntive:




Feedback and Knowledge Base